Auguri di fine anno e bilancio 2025 – SILP CGIL Matera


 Cari iscritti, colleghe e colleghi,

mentre ci avviciniamo alla conclusione del 2025, desideriamo condividere con voi il percorso di impegno, denunce, presenza sindacale e tutela dei diritti che abbiamo portato avanti insieme.

Quest’anno il SILP CGIL Matera ha dato voce alle criticità del personale di Polizia, denunciando condizioni di lavoro inaccettabili, sollevando il tema della carenza di organico, sostenendo la piena applicazione dei diritti contrattuali e portando le nostre istanze nelle sedi istituzionali competenti. Abbiamo inoltre organizzato momenti di formazione e contributo sindacale  sui temi del lavoro e della sicurezza. Il 2025 è stato un anno di grandi sfide, risultati concreti e presenza attiva sul territorio, sempre al fianco di chi ogni giorno garantisce la sicurezza dei cittadini. Ogni azione intrapresa è stata pensata per difendere i vostri diritti, migliorare le condizioni di lavoro e dare voce alle vostre esigenze. Siamo fieri dei risultati ottenuti grazie al sostegno e alla partecipazione di tutte e tutti voi. Inoltre, il nostro blog, la pagina Facebook e la pagina X del SILP CGIL Matera hanno registrato un seguito crescente, diventando strumenti fondamentali per informare, aggiornare e condividere le attività sindacali con tutti gli iscritti e cittadini interessati.

Guardiamo al 2026 con la determinazione di rafforzare ulteriormente il nostro consenso e garantendo più presenza sul territorio, certi che insieme potremo ottenere sempre di più.

Grazie a tutte e tutti coloro che hanno contribuito con fiducia, partecipazione e sostegno alla nostra azione sindacale.

Con l’augurio di un 2026 di serenità, diritti rafforzati e nuove conquiste sindacali, vi salutiamo con stima.

Segretario Generale Provinciale Silp CGIL Matera Francesco DE FINA

Commenti