📅 Primo Maggio – Festa dei Lavoratori SILP CGIL Matera

 


COMUNICATO STAMPA
1° Maggio – Festa dei Lavoratori
Il SILP CGIL Matera: "Lavoro, Diritti, Sicurezza. 
Il nostro impegno quotidiano"

In occasione del 1° Maggio, il SILP CGIL di Matera rilancia con forza il proprio impegno al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della Polizia di Stato, in un tempo in cui le sfide del lavoro si fanno sempre più complesse e i diritti conquistati non possono mai essere dati per acquisiti.

La Festa dei Lavoratori non è soltanto una ricorrenza, ma un momento di riflessione, denuncia e proposta. È l’occasione per affermare che, anche nel comparto sicurezza, la dignità del lavoro, la tutela dei diritti, il giusto riconoscimento economico e normativo non sono elementi secondari, ma fondamenta della legalità democratica.

Da Matera, terra di lavoro, fatica e resistenza civile, chiediamo con determinazione interventi concreti: più organici, più tutele, un contratto equo e un sistema previdenziale che riconosca la specificità delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

Senza giustizia sociale, non c’è vera sicurezza.
Il nostro sindacato continuerà a battere questa strada, con coerenza e determinazione, ogni giorno, ben oltre la data simbolica del Primo Maggio.

Lavoro, Diritti, Sicurezza.

SILP CGIL - Segreteria Provinciale di Matera







Commenti